REGOLAMENTO LOTTERIA
Art.14 comma 2 lettera a del D.P.R. 26.10.2001 n.430
ART.1 PROMOTORE, RESPONSABILE E DESTINAZIONE DEL RICAVATO
Il promotore della lotteria è l’Associazione “Il Caprifoglio” ODV-ETS, Via Flavio Stilicone n.92, 00175 Roma, Codice Fiscale 97441520588.
Il responsabile dell’iniziativa è il sig. Mauro Tripodi, Presidente e legale rappresentante dell’Associazione promotrice.
La lotteria viene organizzata al fine di reperire fondi per sostenere i progetti che l’Associazione Il Caprifoglio ODV-ETS segue in Uganda.
ART.2 DENOMINAZIONE DELLA LOTTERIA
La denominazione della lotteria è: “IO SOSTENGO AICO”
ART.3 TIPOLOGIA DELLA MANIFESTAZIONE
La tipologia della manifestazione è: lotteria a premi
ART.4 BENEFICENZA DELLA PROMOZIONE
I fondi raccolti con la lotteria saranno utilizzati per finanziare i progetti, che l’Associazione “Il Caprifoglio” ODV-ETS ha avviato e segue in Uganda, con particolare attenzione al sostegno dei bambini del progetto “Help Children Prison”.
ART.5.PERIODO DI SVOLGIMENTO
Il periodo di svolgimento ha inizio dalla data di autorizzazione e termina il 16 maggio 2025.
ART.6.AMBITO TERRITORIALE
L’ambito territoriale della lotteria è la città metropolitana di Roma Capitale.
ART.7.PARTECIPANTI AVENTI DIRITTO
Per partecipare all’estrazione i soggetti devono aver raggiunto la maggiore età e devono acquistare uno o più biglietti della lotteria entro e non oltre il periodo indicato dall’art.5 di questo regolamento.
ART.8.PROCEDURE DELLA LOTTERIA, QUANTITA’ E PREZZI DEI BIGLIETTI
Saranno stampati e messi in vendita biglietti con matrice e figlia n°1000 (mille), numerati progressivamente dal n°0001 (uno) al n°1000 (mille) aventi tutti Serie A.
Ogni biglietto è venduto al costo di €2 (due euro) cadauno.
Ogni biglietto concorre ad un premio secondo l’ordine di estrazione.
La vendita dei biglietti è limitata al territorio della città metropolitana di Roma Capitale.
ART.9 SMARRIMENTO, FURTO O DISTRUZIONE DEI BIGLIETTI
Nel caso di smarrimento, furto o distruzione dei biglietti della lotteria, verrà presentata denuncia relativa ai numeri corrispondenti presso le autorità competenti da parte del responsabile dell’organizzazione.
A seguito di eventuale denuncia, tali biglietti verranno annullati e non potranno concorrere all’estrazione e di conseguenza non consentiranno il ritiro delle vincite eventualmente reclamate.
L’elenco dei numeri di tali biglietti verrà pubblicato sul sito internet www.aicodv.org è verrà anche affisso presso la sede dell’Associazione Il Caprifoglio ODV-ETS in Via Flavio Stilicone 92, 00175 Roma.
Nell’ipotesi che lo smarrimento, il furto o la distribuzione dovessero riguardare le matrici madri, si applicheranno i commi sopra indicati con la variante che i possessori dei biglietti elencati avranno il diritto di ricevere un biglietto valido, in sostituzione di quello annullato in loro possesso.
La sostituzione potrà avvenire a condizione che il possessore si presenti nel giorno e nel luogo dell’estrazione, prima dell’estrazione stessa.
ART.10.QUANTITA’, NATURA E LUOGO IN CUI VENGONO ESPOSTI I PREMI
I biglietti venduti parteciperanno all’estrazione dei seguenti premi:
- Il dipinto “La Primula” del pittore Andrea Cardia e il libro “La Primula” autografato dall’autrice Jennifer Sciarretta.
- Un Buono per una stampa su tela 100X70.
- Un Buono per 3 Gift Card per tre ingressi in Magic Escape Room di Roma.
- Un Buono per un cesto con prodotti da forno confezionato da “Vecchio Forno” di Monterotondo Roma.
- Cinque Tessere da 10 giri sulle attrazioni del Parco Divertimenti “Oasi Park” di Roma.
- Un Buono per un “Make-Up”, presso la “Profumeria PO” di Roma.
- Quattro Tessere per 10 giri sulle attrazioni del Parco Divertimenti “Oasi Park” di Roma.
- Un Buono per una Scatola Gioco contenente giochi di magia offerta da Magic Escape Room di Roma.
- Tre bottiglie di vino offerte dalla Domas Vini Srl di Gallicano nel Lazio.
- Un Buono per un gioco di magia offerto dalla Magic Escape Room di Roma.
Tutti i premi si trovano presso la sede del Parco Divertimenti “Oasi Park” in Via Tarquinio Collatino 56/58, 00175 Roma.
ART.11.DATA E LUOGO DI ESTRAZIONE
L’estrazione avverrà venerdì 16 maggio 2025 alle ore 21.00.
L’estrazione avverrà, alla presenza di un delegato del Sindaco di Roma Città Metropolitana, presso la sede del Parco Divertimenti “Oasi Park” in Via Tarquinio Collatino 56/58, 00175 Roma.
ART.12.MODALITA’ DI ESTRAZIONE DEI PREMI
Il Responsabile dell’organizzazione selezionerà una persona dal pubblico il quale procederà, da un sacchetto scuro, all’estrazione delle matrici dei biglietti venduti e validi. Verranno pertanto effettuate 10 (dieci) estrazioni pari al numero dei premi mesi in palio.
L’abbinamento dei biglietti estratti con i premi verrà fatto in ordine inverso, il primo biglietto verrà abbinato all’ultimo premio. Il responsabile dell’organizzazione redigerà verbale dell’estrazione.
ART.13. MODALITA’ DI COMUNICAZIONE DELLA VINCITA
I vincitori potranno avere comunicazione della vincita tramite l’elenco dei numeri vincenti pubblicato sul sito internet www.aicodv.org, sulla pagina Facebook dell’Associazione Il Caprifoglio ODV-ETS, nel punto informativo del Parco Divertimenti “Oasi Park” sito in Via Tarquinio Collatino 56/58, 00175 Roma. L’Associazione Il Caprifoglio ODV-ETS riconoscerà la vincita del premio ai soli partecipanti che presenteranno il biglietto vincente o in caso di suo smarrimento, prova concreta di acquisto del medesimo biglietto, unitamente a denuncia di smarrimento.
ART.14.CAMBIO AGGIORNAMENTO INDISPONIBILITA’
L’Associazione Il Caprifoglio ODV-ETS declina ogni responsabilità se al momento del ritiro dei premi, i premi suddetti avranno subito modifiche, aggiornamenti di forma e/o di sostanza rispetto al modello promosso oppure non saranno più prodotti o commercializzati.
L’Associazione Il Caprifoglio ODV-ETS si impegna, solo e soltanto, a consegnare al vincitore un premio di uguale natura e/o tipologia sia nelle prestazioni sia nel valore di mercato.
ART.15. MODALITA’ DI CONSEGNA
I premi messi in palio saranno consegnati presso la sede del Parco Divertimenti “Oasi Park” sito in Via Tarquinio Collatino 56/58, 00175 Roma a partire dal 16 maggio 2025 fino al 15 giugno 2025 e in nessun caso saranno spediti a mezzo posta o corriere.
ART.16 MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMI
Tutti i partecipanti in possesso di biglietti validi sono ammessi a partecipare al concorso.
Si riterrà essere vincitore colui che sarà in possesso del biglietto riportante il numero corrispondente alla matrice vincente.
Con l’acquisto del biglietto della lotteria, l’acquirente manifesta la propria accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza eccezione alcuna.
ART.17 NON CONVERTIBILITA’ E NON SOSTITUIBILITA’ DEL PREMIO
I premi messi in palio non saranno convertiti in denaro.
Il vincitore di un premio non può chiedere la sostituzione del suo premio con un altro premio.
Il vincitore di un premio può rifiutare o rinunciare al premio vinto ma non può chiederne la sostituzione.
ART.18 MEZZI USATI PER LA PUBBLICAZIONE DEL REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
Il regolamento verrà pubblicato integralmente sul sito internet www.aicodv.org.
ART.19 MEZZI USATI PER LA PUBBLICAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI
Il concorso a premi sarà pubblicato attraverso il sito internet e i canali social dell’Associazione Il Caprifoglio ODV-ETS promotrice. Potrà essere pubblicato anche attraverso i siti internet collegati al sito.
ART.20 PREMI NON RITIRATI
I premi non ritirati o rifiutati o non richiesti entro il 15 giugno 2025 resteranno di proprietà dell’Associazione Il Caprifoglio ODV-ETS con conseguente impossibilità di reclamare i rispettivi premi e/o avanzare ulteriori richieste.
Roma 2 gennaio 2025
Primo Premio