prima consegna di generi alimentari a famiglia in difficoltà

Oggi presso la sede AICO, in via Don Rua 27, abbiamo fatto la prima consegna di generi alimentari ad una famiglia in grave difficoltà economica.

Decidere di dare il nostro contributo non é stato difficile considerate le condizioni del nucleo familiare, formato da padre (disoccupato), madre (disoccupata) e due bellissimi bambini di 6 e 4 anni.

Seguiremo questa famiglia cercando di sostenerla per quanto ci sarà possibile fare.

Chi volesse aiutarci ad aiutarli può portare presso la nostra sede (il mercoledì dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato dalle 09.00 alle 12.00) generi alimentari non deperibili come olio, pasta, tonno, legumi in barattolo, passata di pomodoro o pelati, merendine, succhi di frutta e qualunque altro alimento a lunga conservazione, per ciò che riguarda carne, frutta e verdura provvederemo noi il giorno di consegna.

Per informazioni potete chiamare il 3476962945

Grazie

 


AICO e SALVAGENTE FOR AFRICA

In seguito alla bella collaborazione nata tra AICO e SALVAGENTE sul progetto Miriam Uganda, con la quale le due associazioni si fanno carico del 100% delle spese di gestione del Centro Wembabazi Father di Rwentobo (Uganda) e dal successo del libro fotografico “sguardi d’Africa – Uganda” co-prodotto per sostenere il progetto, le due associazioni hanno iniziato a lavorare ad una nuova iniziativa socio-sanitaria da rivolgere alla comunità di Rushooka, Rwentobo e i villaggi vicini.
Per questo nuovo progetto, da sviluppare sempre in collaborazione con la Missione Francescana di Rushooka, AICO e SALVAGENTE al fine di ampliare la sinergia collaborativa si sono rivolte ad un altra realtà italiana che dal 2013 opera in Uganda con un importante progetto educativo.
Vi faremo sapere presto.
Grazie


Le bambine tornano al centro

Il 2018 inizia anche per le nostre bambine del progetto Miriam Uganda.

Dopo aver trascorso le festività natalizie con i parenti le bambine oggi sono tornate al Centro Father Wembabazi dove sono state accolte dal Direttore, Suor Marta e l’immancabile matrona.

Tutto pronto per partire con il nuovo anno. Peraltro già dal prossimo febbraio dovremmo accogliere altre bambine e raggiungeremo, molto probabilmente il numero massimo consentito dalla legge e per capienza di 20 bambine.

Sara un altro anno molto impegnativo per tutti e siamo certi che non mancherà il vostro sostegno.

Grazie


Augustei FC scendono in campo per festeggiare Georgia

Questa mattina la fantastica squadra degli Augustei FC è stata convocata al Parco Divertimenti Oasi Park per festeggiare la nostra amica Georgia Viero.
Ovviamente tutti i ragazzi sono stati ben felici di aderire alla convocazione sia per festeggiare Georgia sia per passare una bella mattina al parco.
Dopo aver provato tutte le attrazioni il gruppo si è trasferito nella sala per fare gli auguri a Giorgia e per deliziarsi con cioccolata calda, torta e spumante.
Un altra bella giornata trascorsa insieme a tanta bella gente.
Vogliamo ringraziare davvero di cuore Georgia per aver voluto festeggiare e condividere il compleanno insieme ai ragazzi dell’Augustea FC.
Un ringraziamento agli amici della Locanda dei Girasoli, dove lavorano tanti dei componenti della squadra, e un ringraziamento alla Direzione di Oasi Park per la meravigliosa accoglienza che ogni volta ci riserva.
Con amici così si possono fare solo cose belle.
Grazie a tutti i partecipanti


Un altro anno di AICO insieme a tutti voi

Siamo ormai nel 2018 e come di consueto stiamo lavorando alla chiusura della contabilità, alla programmazione delle attività e lo sviluppo dei progetti, ma vogliamo ricordare con tutti voi il magnifico 2017.

Magnifico perché il 2017 per noi di AICO é stato un anno fantastico, ricco di emozioni e soddisfazioni, che il nostro Presidente vi sintetizza in questo video.

Grazie a tutti

[youtube]https://youtu.be/_b7OmOCE2k8[/youtube]