Nuova sfida per la Girasoli F.C.

Sabato 23 aprile, al campo dello Sporting Club Augustea si è svolta la seconda partita della magnifica squadra dei “Girasoli F.C.“.

I temerari della squadra “Ever Green” hanno sfidato la “Girasoli F.C.” pensando di incontrare una squadra debole e poco allenata.

La partita si è svolta su “buoni livelli” agonistici ed è stata magistralmente arbitrata da Danilo La Rosa.

A 10 minuti dalla fine la nostra squadra stava vincendo per 10 a 6, ma con un forte slancio gli Ever Green sono riusciti a pareggiare prima dello scadere del tempo regolamentare.

L’arbitro al termine della partita ha fatto riposare qualche minuto i giocatori per poi vederli impegnati nei calci di rigore.

Alla fine la Girasoli F.C. l’ha spuntata per 6 a 4, quindi punteggio finale 16 a 14.

Anche questa volta a vincere è stato lo sport, l’amicizia ma soprattutto l’integrazione.

Al termine della partita le due squadre sono andate insieme alla Locanda dei Girasoli per il terzo tempo.

Un ringraziamento all’Augustea Sporting Club per l’accoglienza che ci riserva sempre, ai volontari di AICO, SINTESI e OASI PARK ma soprattutto alla squadra e i tifosi della “Ever Green” per aver partecipato a questa bellissima giornata.

Ora non ci resta che aspettare il prossimo sfidante…….


“STAI CON NOI”

Domani 19 aprile 2017, dalle ore 15.00  al  Liceo Ginnasio Augusto di Roma si terrà la presentazione “STAI CON NOI“.

I ragazzi della IV^ E del citato Liceo, aderenti al Progetto Alternanza Scuola Lavoro con AICO, ormai giunti quasi al termine dell’esperienza vissuta con la nostra associazione, hanno organizzato e terranno una presentazione volta a far conoscere l’AICO, le attività e i progetti, che loro stessi si sono impegnati a seguire e sostenere.

Anche questa presentazione fa parte del progetto e mostrerà l’impegno che i ragazzi hanno profuso in questi ultimi mesi a favore dell’associazione e soprattutto del progetto “Miriam Uganda” che hanno visto nascere e crescere..

Siete quindi tutti invitati a partecipare.

INGRESSO GRATUITO

Vi aspettiamo in Via Gela nr.14 presso il Liceo Ginnasio Augusto.

Grazie

 


Dona il tuo 5X1000 ad AICO

Donare il 5×1000 ad AICO significa dare un contributo fondamentale al sostentamento dell’associazione ma soprattutto al mantenimento dei progetti in atto.
Noi chiediamo a tutti i nostri sostenitori di seguirci nelle attività al fine di mostrarvi come investiamo i fondi raccolti.
Ci piacerebbe essere accompagnati da ogni singolo donatore nelle nostre nostre missioni per toccare insieme con mano quello che facciamo e per condividere le emozioni che si provano nel farlo.

La fiducia che fino ad oggi tante persone ci hanno accordato ci ha dato la forza di andare avanti e di riuscire sempre meglio a perseguire i nostri obiettivi.

Oggi siamo fortemente impegnati nel progetto MIRIAM Uganda , che dal giugno dello scroso anno ci ha visti coinvolti a 360° nella costruzione del Centro Accoglienza che sarà destinato a bambini orfani e di strada.
Per questo progetto il grosso del lavoro è stato fatto, ora bisogna inaugurare il centro, nella prossima Missione AICO del maggio prossimo, e poi avviarlo e gestirlo.
Riusciremo sicuramente a farlo, ma il vostro contributo è per noi determinante.
Siamo convinti che contiunerete a sostenerci e insieme riusciremo ad andare avanti nel sogno comune di offrire a più bambini possibile la speranza in un futuro migliore.
Grazie a tutti


Buona Pasqua a tutti

Auguriamo a tutti una serena Pasqua.
Cogliamo l’occasione per ringraziarvi tutti per il sostegno che ci avete dimostrato verso il  Progetto Miriam Uganda.
Grazie a tutti voi abbiamo raggiunto un risultato inaspettato, ormai è quasi tutto ultimato, mercoledì 12 aprile è stata attaccata l’elettricità e sono state passate le condutture dell’acqua per il collegamento della cisterna esterna.
Ci siamo, il mobilio è stato ordinato, insomma …. quasi tutto pronto per l’inaugurazione per maggio prossimo.
Per noi il risultato ottenuto è magnifico e senza il vostro sostegno non sarebbe stato possibile raggiungerlo in così breve tempo.
Per questo vogliamo esprimere a tutti voi la nostra gratitudine.
Adesso il nostro pensierò corre ai bambini che presto accoglieremo nel Centro e ai quali riusciremo, tutti insieme, a regalare una speranza per il futuro.
Grazie